Loading...

bt_bb_section_top_section_coverage_image

DOPPIA POTENZA CANADESE PER LE AQUILE

L’HCM annuncia con grande gioia di aver ingaggiato i due talenti canadesi di 21 anni, Nolan Ritchie (#10) e Calder Anderson (#29).

© Zachary Peters

Nolan Ritchie (178 cm/82 kg), nato a Brandon, in Canada, ha iniziato la sua carriera con i Brandon Wheat Kings, passando attraverso tutti i settori giovanili fino alla Western Hockey League, dove lo scorso anno ha totalizzato 70 punti (27 gol, 43 assist) come capitano. Per questa straordinaria prestazione, Ritchie è stato ingaggiato dagli Utah Grizzlies per la fase finale della stagione 2022/23 nell’ECHL. Ora Nolan seguirà le orme di suo padre Darren, che ha già giocato in Italia nella stagione 1997/98.

Calder Anderson (178 cm/78 kg), anch’egli nato a Brandon, in Canada, ha attraversato i settori giovanili con i Brandon Wheat Kings prima di passare ai Moose Jaw Warriors nella WHL. L’anno scorso, Calder è tornato ai Wheat Kings e ha registrato 50 punti (16 gol e 34 assist), un risultato notevole. Inoltre, Calder, che è sempre descritto come un leader di squadra, è stato recentemente nominato per il “Doug Wickenheiser Memorial Trophy”, un premio assegnato annualmente al giocatore della WHL che si è distinto per il suo impegno sociale o comunitario.

Insieme, i due garantiranno una notevole potenza offensiva nella Alps Hockey League.

Benvenuti a Merano, Nolan e Calder!