Loading...

bt_bb_section_top_section_coverage_image

Combattuto fino all’ultimo secondo…

… senza essere premiati. L‘HC Merano Pircher apre il girone di qualificazione con una sconfitta. I Steel Wings Linz si sono imposti al Meranarena per 4:5.

Con questa partita si apre il girone di Qualificazione per L’HC Merano. Le Aquile si giocheranno un posto per i Pre-Play-Off nel Gruppo B. Questa sera la partita d’apertura contro i Steel Wings Linz, i quali erano classificati dietro ai Meranesi. Il Merano sembrava pronto per la prima vittoria, visto che gli ultimi due incontri erano andati al Linz.

Nikolai Zherdev e Sebastian Thaler gli assenti questa sera nelle righe Meranesi. Già nel primo minuto la doccia fredda. Il Merano passa in svantaggio. In seguito, il Merano non sfrutta una superiorità numerica lunga quattro minuti. Al termine del primo tempo, dopo diversi tentativi di pressione da parte delle Aquile, la rete sembra non voler arrivare.

Il secondo tempo inizia ancora una volta in maniera negativa per i Meranesi che passano subito in svantaggio per 0:2. Al 23° minuto è prima Victor Ahlström e poi Luca Ansoldi a sfiorare la prima rete per le Aquile. Poco dopo è ancora Victor Ahlström che mette assegno la rete del 1:2. Il pareggio sembra vicino, ma al 28° minuto di gioco il Linz dopo un contropiede riesce a trovare un’altra rete e si porta di nuovo a due reti di vantaggio. Le Aquile non si fanno intimidire e poco dopo è Gellon a segnare la seconda rete per il Merano. Il Merano prova a spingere per riuscire a trovare la rete del pareggio, ma il giovane portiere austriaco è molto attento e con delle belle parate riesce a impedire l’impresa Meranese. Nell’ultimo minuto del secondo tempo gli ospiti sfruttano una superiorità numerica e segnano il 2:4.

Nell’ultimo tempo le Aquile combattono, ma e ancora il Goalie del Linz a dire di no. Un altro contropiede sfruttato dagli ospiti porta al risultato di 2:5. Ma il Merano non si arrende e al 58° minuto è Oscar Ahlström ad accorciare le distanze segnando la terza rete Meranese. A 45 secondi dalla sirena finale Cloutier lascia il ghiaccio per un sesto uomo di movimento e soltanto 03 secondi dopo è Borgatello ad insaccare la rete del 4:5. Alle Aquile rimangono 42 secondi di gioco, ma dopo un’occasione non sfruttata a 15 secondi dalla fine, il Merano non viene premiato per il suo grande spirito combattivo.

HC Meran Pircher vs. Steel Wings Linz 4:5

0:1 Mayrhofer (00:35), 0:2 Farren (21:58), 1:2 V. Ahlström (23:59), 1:3 Mitsch (27:48), 2:3 Gellon (32:14), 2:4 Farren (39:01/PP1) 2:5 Farren (50:53), 3:5 O. Ahlström (57:58), 4:5 V. Ahlström (59:18)