Loading...

bt_bb_section_top_section_coverage_image

Le Aquile restano ancora senza vittoria nel girone di qualificazione

L’HC Merano Pircher perde contro gli Eisbären di Zell am See per 3:6 e continuano ad aspettare la prima vittoria nel girone di Qualificazione.

Due giornate dopo la sconfitta casalinga contro il Linz il Merano scende in pista per la seconda partita del girone di qualificazione in programma per stasera. Gli ospiti al Meranarena sono gli EK Zeller Eisbären. L’ultimo incontro tra le due squadre non risale a molto tempo fa. A inizio gennaio le nostre Aquile si sono dovute arrendere dopo una chiara sconfitta per 0:7. Oggi il Merano è in cerca della rivincita.

Mentre Nikolai Zherdev torna a disposizione delle Aquile, sono Andreas Radin (rottura del legamento interno), Philipp Beber e Sebastian Thaler (ancora due giornate di squalifica) a mancare nella formazione Meranese.

Come nella partita di due giorni fa, il Merano subisce una rete dopo un minuto di gioco e si ritrova subito in svantaggio. In seguito, le Aquile non sfruttano una superiorità numerica e poco dopo subiscono la rete del 0:2.

Nel secondo tempo gli spettatori hanno potuto assistere a ben sette reti. A inizio tempo il Merano è riuscito a superare una doppia inferiorità numerica mettendo a segno persino una rete attraverso Tomasini che accorcia le distanze a 1:2. Al 28° minuto sono Gellon e Tomasini a dover lasciare il ghiaccio contemporaneamente per due minuti. Gli ospiti sfruttano questa occasione e si portano a 1:4. Dopo questa rete Cloutier lascia la porta e Marinelli prende il suo posto. Il Zell am See rimane pericoloso e riesce a segnare di nuovo portando il risultato a 1:5. Dopo un passaggio perfetto da parte di Victor Ahlström Daniel Gellon insacca per il 2:5. Ma le reti in questo tempo non finiscono qui. A tre minuti dalla fine del secondo tempo il Zell am See segna la sesta rete e soltanto un minuto dopo Victor Ahlström segna la terza rete per il Merano. Con il risultato di 3:6 termina il secondo tempo.

Negli ultimi venti minuti il Merano non riesce a sfruttare una situazione di doppia superiorità, però riesce a difendersi bene in occasioni di inferiorità. Nell’ultimo tempo nessuna delle due squadre va più a segno e la gara finisce con una sconfitta per 3:6.

HC Meran Pircher vs. EK Die Zeller Eisbären 3:6

0:1 Schernthaner (01:13), 0:2 Frandl (07:25), 1:2 Tomasini (23:28/SH1), 1:3 Pauliny (26:27), 1:4 Widen (27:24/PP2), 1:5 Kreuzer (32:46), 2:5 Gellon (33:39), 2:6 Frandl (37:19), 3:6 V. Ahlström (38:00)